Ravenna - T. 0544 67381

Produzione acciaio azienda Cervia Ravenna

Produzione acciaio azienda Cervia Ravenna

PRODUZIONE

Presagomatura, saldatura ed Assemblaggio degli acciai da C.A.

Faro Due è specializzata nella presagomatura di acciaio da cemento armato, sia che si tratti di rotoli (Ø8-Ø16) che di barre (Ø8-Ø26) e nel commercio di barre e reti elettrosaldate.
Per la presagomatura l’azienda dispone di macchinari a controllo numerico all’avanguardia e appositamente progettati.
Tutto l’acciaio viene qualificato all’origine da ferriere produttrici altamente specializzate, accreditate tra le massime realtà siderurgiche in ambito nazionale ed internazionale.

Identificazione e rintracciabilità
Faro Due, in qualità di centro di trasformazione autorizzato, ha stabilito e mantiene attive specifiche procedure che assicurano la rintracciabilità dei presagomati finiti partendo dalla documentazione di origine.

Documentazione fornita al cliente
Ogni lotto di spedizione viene accompagnato dai documenti di trasporto comprendenti i seguenti elementi:
1)    Gli estremi dell’Attestato di avvenuta dichiarazione di Attività, rilasciato dal servizio tecnico centrale
2)    Riepilogo delle ferriere e delle colate e relativi attestati di qualificazione rilasciati dal servizio tecnico centrale
3)    L’attestazione dell’esecuzione delle prove di controllo interno con l’indicazione dei giorni nei quali la fornitura è stata lavorata

Solai a travetti tralicciati e a predalles
Il solaio a travetti tralicciati è costruito mediante l’interposizione di un blocco in laterizio da solaio tra due travetti tralicicati. I travetti vengono prodotti con impianto semiautomatico, controllato elettronicamente da una CPU a mezzo di apposito software.
Tutte le operazioni del processo produttivo sono organizzate a monte dall’ufficio tecnico con la preparazione delle rispettive distinte di produzione.
L’elemento prefabbricato è costituito da una lastra in calcestruzzo armata, nella quale sono annegati dei tralicci posti nella direzione di orditura del solaio e opportunamente distanziati tra loro mediante l’interposizione di elementi di alleggerimento in polistirene espanso.
Le lastre predalles vengono impiegate nella realizzazione di solai per civile abitazione e nel terziario, ed in particolare per realizzare i solai dei piani cantinati e di autorimesse, dove grazie alla particolare finitura dell’intradosso possono essere lasciate in vista e quindi senza intonaco.